Wednesday, May 18, 2011

Andy Torres // STYLE SCRAP BOOK

Mi piace il look di Andy Torres e mi piacciono le foto sul suo blog, StyleScrapbook.
Le ho scritto una mail convinta che mai mi avrebbe risposto, che fosse ormai troppo famosa per rispondere. E invece, con grande gentilezza ed entusiasmo, si è lasciata intervistare. Ecco cos’ha risposto.


Quando hai aperto il tuo blog e come mai?
Oltre 3 anni e mezzo fa. Mi ero spostava in Europa dal Messico ed era davvero difficile entrare nell’industria della moda come straniera, quindi ho deciso di crearmi la mia opportunità e ho pensato che Internet fosse il colpo migliore. Ho sempre avuto il grande sogno di entrare a far parte del mondo della moda, fin da piccola, e sapevo che se avessi lavorato sodo e mi fossi concentrata su quel sogno l’avrei realizzato!
Tu abiti ad Amsterdam, come la città influenza il tuo blog?

Amsterdam è una città molto internazionale quindi vedi davvero una varietà immensa di persone che camminano per strada, tutti con stili personali molto interessanti, anche se io sono influenzata maggiormente da quello che arriva da fuori. Oggi, con tutta la blogosfera fashion a portata di mano, puoi vedere cosa sta succedendo nella moda dall’altra parte del mondo, quindi sono molto influenzata dagli stili diversi e dalle persone. In Scandinavia ad esempio hanno davvero uno stile meraviglioso.
Come la tua vita influenza il tuo stile?

Beh, essendo una fashion blogger, sono molto fortunata di poter viaggiare e andare a tantissimi eventi, incluse le Fashion Week internazionali, quindi il mio stile viene continuamente influenzato dalle persone che ho intorno e da queste esperienze.
Come descriveresti lo stile di Amsterdam?

E’ molto difficile descriverlo, direi che è un po’ low profile, naturalmente non è così per tutti, ma la gente tende ad andare sul semplice.
Cosa fai nella vita?
Il blog è il mio lavoro. Un sacco di gente non capisce che avere un blog, soprattutto quando inizia a crescere e diventa sempre più popolare, richiede un grande dispendio di tempo, quindi ci lavoro costantemente, sia dal punto di vista più creativo, che viaggiando per eventi, meeting, interviste ecc. Lavoro davvero più ore di un lavoro full time e, includiamo anche i weekend!
Raccontami una tua tipica giornata
E’ difficile perché i giorni tendono ad essere sempre diversi, a volte ho riunioni o un aereo da prendere, un evento in un paese diverso o qualcos’altro. Negli ultimi mesi sono stata davvero poco a casa, ma quando sono a casa, un giorno normale nella mia vita consiste nell’andare in palestra al mattino presto, rispondere ad un sacco di email, lavorare sulle foto per i post, fare uno shooting per StyleScrapbook e magari partecipare a una o due riunioni!
Viaggi molto per lavoro, dove solitamente?
In molti posti, ma solitamente Parigi e Londra, ma sono stata anche in Italia per il Firenze4ever con i miei amici a LuisaViaRoma.
Cos’è per te la moda?
La mia vita. Vivo circondata dalla moda ed è il settore in cui lavoro. Amo la moda ed è sempre stato il mio sogno, anche se, come puoi immaginare, è un settore difficile, quindi cerco sempre di circondarmi di persone sincere e che mi supportino così che non ne venga sopraffatta!
Conoscevi già Andy e il suo blog? Cosa ne pensi?